Cradle of Filth, Death Metal (early), Black / Gothic Metal (mid), Extreme Gothic Metal (later)

« Older   Newer »
  Share  
†..Ghost of Freedom..†
view post Posted on 10/3/2009, 20:50




image



La musica dei Cradle of Filth è difficilmente etichettabile: è stato molto influente l'heavy metal (Iron Maiden), al thrash (Slayer, Bathory, Possessed), al gothic (The Sisters of Mercy, Paradise Lost), fino al black metal classico (Darkthrone, Immortal) e tendenze al Death metal (At the Gates, In Flames). Evidenti sono invece le tracce di un black metal anni '80 nella fase iniziale della loro carriera.
Sono anche debitori, in maniera quasi pedissequa, agli italiani Death SS, un gruppo ai margini dell'underground che ha fatto del rock teatrale alla Alice Cooper il proprio marchio distintivo. Il tipo di cantato è diviso in due parti principali, scream e growl (entrambe sono cantate da Dani Filth) e da una voce di accompagnamento femminile (quella di Sarah Jezebel Deva).
Anche i testi hanno delle peculiarità che permettono alla band di distinguersi facilmente dalle altre: le loro canzoni parlano di vampirismo, di paesaggi decadenti, tipici del romanticismo inglese; quando si tratta di argomenti più spinti come il sesso le liriche, seppur volgari, acquistano un grande spessore poetico grazie all'impiego delle rime, dell'inglese antico e di citazioni letterarie: tra le varie citiamo Milton, Poe, Lovecraft, De Sade, Byron e numerosi altri poeti dell'800 inglese; non ultime sono presenti diverse citazioni di passi biblici.
Sono una delle band più discusse e controverse nell'ambito della musica, i loro lavori e le scelte promozionali sono stati spesso oggetto di critiche sia da parte dei fan del genere, che li accusano di essere troppo "commerciali" e di avere un sound che si è ormai distaccato dai canoni del black, sia da parte dei media, che li hanno più volte additati come gruppo blasfemo.


Studio Album

* 1994 - The Principle of Evil Made Flesh
* 1994 - Venus In Fear (Demo)
* 1995 - Vempire
* 1996 - Dusk... and Her Embrace
* 1997 - Sodomizing The Virgin Vamps
* 1998 - Cruelty and the Beast
* 1999 - From the Cradle to Enslave
* 1999 - Princess of Darkness
* 2000 - Midian
* 2000 - Raredaemonaeon
* 2001 - Bitter Suites to Succubi
* 2002 - Live Bait For The Dead
* 2002 - Lovecraft & Witch Hearts
* 2003 - Damnation and a Day
* 2004 - Nymphetamine
* 2005 - Peace Through Superior Firepower
* 2006 - Thornography
* 2008 - Godspeed On The Devil's Thunder


Mi è sembrato opportuno metterli in Gothic,in quanto più appartenenti a questo genere!
Ho 2 album che tra l'altro mi piacciono molto,Midian e Nymphetamine..per il resto,non mi attirano chissà quanto..
 
Top
SMOK.
view post Posted on 13/4/2009, 09:53




Io credo che solo Nynphetamine sia un album decente,tutti gli altri fanno cagare XD!
 
Top
¬Infernus:.
view post Posted on 13/4/2009, 21:16




Nymphetamine <-----------a me fa cagare sopratutto questo, anche tutti gli altri, mi fanno cagare in generale :caffè:
 
Top
SMOK.
view post Posted on 13/4/2009, 22:24




si lo so che fanno cagare,ma volevo fare un post serio XD
 
Top
Heimdallr300
view post Posted on 14/4/2009, 12:34




a me i credol of filt non piacciono,non ho altro da dire,e non voglio ascoltarli se no poi sto male...
 
Top
SMOK.
view post Posted on 14/4/2009, 12:35




non è che non siano bravi,fanno cagare a priori XD!
 
Top
†..Ghost of Freedom..†
view post Posted on 14/4/2009, 14:46




Esatto,ma Nymphetamine è decente! xD
 
Top
SMOK.
view post Posted on 14/4/2009, 20:31




esatto...è DECENTE XD
 
Top
Heimdallr300
view post Posted on 15/4/2009, 19:10




più che decente direi che lo è appena....

merda di bue al ginseng....
 
Top
SMOK.
view post Posted on 15/4/2009, 19:28




dai,fa cagare e basta..io provavo a darti coraggio haha!!
 
Top
.:†DARk_Kjetil†:.
view post Posted on 15/4/2009, 20:20




erano decenti fino a Midian (notare bene decenti xD)... Ora scassano solamente la minchia...
 
Top
SMOK.
view post Posted on 15/4/2009, 20:44




diciamola tutta,sto nanetto del cazzo ha rotto i coglioni !!
 
Top
¬Infernus:.
view post Posted on 15/4/2009, 21:53




credo nei filtri

carta da filtro

kreckers of shit

soprannomi :asd:
 
Top
SMOK.
view post Posted on 15/4/2009, 21:59




krecker of shit tel'ho detto io!
 
Top
¬Infernus:.
view post Posted on 15/4/2009, 22:16




va bhe gli altri no
 
Top
28 replies since 10/3/2009, 20:50   131 views
  Share